I MIEI LAVORI

DISCLAIMER

Tutti gli articoli, le review e i make up presenti su questo blog sono stati creati e scritti da me ed esprimono un mio personale pensiero. In nessuno modo sono stata influenzata nel pubblicare articoli, nessuno mi ha pagato per farlo e tutti i prodotti che vedete riportati sono stati acquistati direttamente da me. Sarà mia premura precisare, qualora dovesse avvenire, se il prodotto in questione mi è stato inviato da terzi.

Any products mentioned in every post was purchased by me and the opinions expressed on these products are the result of my personal experience. I don't have any kind of bond with cosmetic companies and are not paid to advertise or review any products.

venerdì 31 dicembre 2010

Capodanno


Oggi è l'ultimo dell'anno e non lo festeggerò. Volete sapere xke? Xke tutti i Fuochi d'artificio li tengo per domani mattina qndo parto per 3 giorni di shopping sfrenato a Londra. Il mio cuore si riempie di gioia! Cosa porterò a casa? Il mio conto corrente piangerà.... ma io no!! E cmq buon Capodanno a tutti!

domenica 26 dicembre 2010

Prima Review Smalti Essence


Questa sarà la prima di alcune review che voglio fare sugli smalti della Essence.

Ormai in tutti i Blog si parla di questi prodotti e anche io devo confermare che il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo. E' ovvio che ci sono prodotti più o meno buoni, come in tutte le linee di cosmetici, ma in generale sono contenta di quello che ho provato.

Premetto che le foto non sono delle migliori e che la luce è artificiale, perdonatemi.

Inizierei parlandovi della linea Color&Go in generale: questi smalti costano 1,29€ e all'interno della boccettina hanno 5ml di prodotto. Si asciugano in 5minuti, quindi anche x quelle di noi che sono sempre di corsa (rientro a pieno nella categoria), è una linea di smalti da tenere in considerazione per avere le mani in ordine in 10minuti.

L'unica pecca che ho trovato in qsti smalti è il pennellino: in alcuni casi perdeva pelucchi o era leggermente rovinato. Premetto che l'oca in qsto caso sono io: bastava controllare in negozio lo stato del pennellino ed eventualmente prenderne un altro. D'ora in poi vedrò di essere + scaltra.

Per concludere questo discorso generale vorrei parlarvi della durata: non vi aspettare nulla di sconvolgente. Su di me, che sono un disastro e prendo sempre contro dappertutto, durano un paio di giorni quando va bene, poi si scheggiano. E' anche vero che per qllo che costano non è che si può pretendere la luna, no?

Veniamo al primo gruppo di smalti della linea Color & Go di qui vi voglio fare la recensione:

  • N°36 ENCHANTED FAIRY: come potete vedere è un rosa pallido perlato. Ho dato un'occhiata alla foto sul sito della Essence e assomiglia poco al colore reale. Dal sito sembra un colore matt, invece presenta tanti riflessi (non sono veri e propri glitter) che fanno sembrare il colore pluridimensionale. Devo dire che mi ha stupito in quanto con solo con una passata ha lasciato un colore molto intenso, ovviamente con due è anche meglio. Se dovessi dare un voto alla coprenza darei un bel 7, per quanto riguarda il colore è una questione di gusti: a me piace molto!



  • N°32 GOLD RUSH: ecco un bel colore Natalizio, un oro chiaro che illumina le nostre unghie. Mi è piaciuto subito, ed è stato il protagonista della mia manicure di Natale. Per quel che riguarda la coprenza per questo smalto due passate ci vogliono.






  • N°33 JUST IN CASE: continuando con i colori perlati passiamo a questo marrone molto caldo, che ho trovato meraviglioso utilizzato con il Top Coat Matt sempre di Essence di cui vi parlerò in seguito.


  • N°40 ABSOLUTELY STILISH: altro marrone della linea, questo a confronto del precedente è un colore un po' + freddo e presenta dei glitterini rosa e verdi al suo interno. Premetto che questi glitter sono visibili dalla boccettina ma quando si va a stendere il colore spariscono quasi del tutto, soprattutto passando la seconda mano di smalto. Questo colore non mi ha colpito particolarmente, o meglio, a mio parere, esso ha poco a che vedere con il colore che si percepisce all'acquisto guardando la boccetta dello smalto.



  • N°25 GLISTEN UP!: dei colori di questo gruppo è quello che mi è piaciuto di meno in assoluto. Questo azzurro glitterato è molto poco coprente, anche dando una seconda mano resta parecchio trasparente. Più che uno smalto da base può essere carino utilizzato per fare decorazioni o come top coat di un altro smalto in quanto comunque i glitterini presenti danno un bel tocco di luminosità.



  • N°04 SPACE QUEEN: Ottima luminosità, è un rosa tenue con tanti glitter colorati. Io abitualmente lo uso come top coat qndo voglio dare un po' di colore ad uno smalto matt oppure per fare una french un po' diversa. Comunque, nonostante sia uno smalto quasi trasparente con solo dei glitter, ha una buona coprenza: basta una passata e l'unghia si riempie di luce. Come avete potuto vedere l'ho utilizzato nella manicure che ho indossato il giorno di Natale per illuminare ulteriormente il Gold Rush.



Per finire vi posto le foto degli swatch:

E un anteprima di uno dei prossimi post:

Questa è la prima parte della review degli smalti Essence, nei prossimi giorni posterò anche altri miei pareri in merito ad altri smalti di questa marca che ci piace tanto. Aspetto di avere vostre opinioni su questi primi 6 smalti. Vi piacciono??

La mia manicure Natalizia

Posto per incominciare qualche fotina della manicure che avevo ieri per restare a tema con il Natale.

Per farla ho utilizzato 3 smalti della Essence: Gold Rush (n°32), Space Queen (n°04) e il Top Coat High Shine.

Se siete curiosi di sapere cosa penso di qsti smalti nei prossimi giorni posterò una serie di review di prodotti di Essence. Aspetto dunque di avere anche delle vostre opinioni su questi smalti.

Chi di voi li ha provati come si è trovato?

sabato 25 dicembre 2010

Ed ebbe inizio tutto qui...

Buongiorno a tutti,
inizio qsto blog con la speranza di riuscire a portarlo avanti con un pò di costanza. Mi sembra di tornar bambina qndo puntualmente iniziavo un quaderno nuovo con un grande titolone colorato: IL MIO DIARIO SEGRATO. Difficilmente arrivavo alla 3°pagina. Un pò per noia, un pò xke probabilmente il vero problema era che nn avevo molto da dire.
Poi si cresce e la buona abitudine del diaro segreto passa, si trovano tanti altri modi per esprimere se stessi; e forse la verità è che a volte si custodisce tutto per sè. Si dà agl'altri una parvenza di se stessi che non è mai qlla reale, mai fino infondo.
Fino ai 18anni ho pensato di essere la persona + pragmatica del mondo, che dentro di me non esistesse quell'ispirazione che rende tante persone così artistiche.
Poi nel corso di qsti anni i colori hanno preso forma, in realtà hanno preso tante forme. Tante forme diverse che sono cambiate nel corso della mia vita: ho scritto racconti, poesie, ho disegnato "abiti" (se così li vogliamo chiamare), mi sono data alla grafica e poi al make up. Tante cose che ho tenuto per me soprattutto perchè non le ritenevo all'altezza di me stessa. Da ragazzina pensavo di essere molto brava in qllo che facevo, nella scuola nello sport, pensavo di eccellere. Poi un'incidente mi ha permesso di ridare il giusto peso alle cose. Non ero così brava come pensavo...
Spero prima o poi di trovare quella dote, quella capacità che mi contraddistingue dagl'altri. Che mi renderà la migliore. O forse mi renderò conto che la vera illuminazione è qlla di nn dover essere per forza i migliori in qlcosa.
Intanto inizio a comunicare con il mondo, forse qlcuno risponderà...

Unordered List