Secondo parte del Misterioso mondo delle sopracciglia. Dopo aver fatto un post introduttivo che trovate QUI in cui vi parlo di come creare una corretta forma delle sopracciglia, oggi vorrei parlarvi di come correggere la forma del viso modificandole.
Piccola premessa: alla base del trucco correttivo c'è la ricerca dell'ovale perfetto. La domanda da porsi dopo aver capito la forma del nostro viso è questa: COME FACCIO A CORREGGERE LA FORMA DEL MIO VISO PER PORTARLA AD ASSOMIGLIARE IL + POSSIBILE AD UN OVALE?
Vi parlerò della trucco correttivo in un post a parte prossimamente. Ora mi interessa spiegarvi come correggere la forma delle vostre sopracciglia per favorire la ricerca dell'ovale!
Se avete un viso dalla forma ALLUNGATA, la necessità è quella di orizzontalizzare il viso, per farlo dobbiamo sviluppare le sopracciglia in orizzontale. Questo farà tendere il viso all'ovale "perfetto".
Per farlo basta:
- ALLONTANARE IL PUNTO A;
- ABBASSARE E AVVICINARE B;
- ALLUNGARE IL PUNTO C.
Ovviamente non bisogna esagerare nell'enfatizzare queste nuove caratteristiche per non rischiare di modificarne eccessivamente la forma.
Al contrario, se avete un viso TONDO, dovreste tentare di verticalizzare il viso.
Per farlo si deve:
- ALZARE IL PUNTO B;
- ALLONTANARE B;
- ACCORCIARE C.
Questo post è sicuramente più tecnico del precedente. Spero di essere stata chiara. Qualsiasi domanda non esitate a commentare, risponderò a tutti i commenti!!
Nella terza parte vi parlerò dei prodotti che si possono usare x disegnare le sopracciglia e quali sono i miei preferiti.
mi piace la tua forma proprio così che l'hai disegnata.. io non mi potrei mai veder bene con delle sopracciglia ad arco rotondo molto anni 20 ihhihihihi
RispondiElimina