I MIEI LAVORI

DISCLAIMER

Tutti gli articoli, le review e i make up presenti su questo blog sono stati creati e scritti da me ed esprimono un mio personale pensiero. In nessuno modo sono stata influenzata nel pubblicare articoli, nessuno mi ha pagato per farlo e tutti i prodotti che vedete riportati sono stati acquistati direttamente da me. Sarà mia premura precisare, qualora dovesse avvenire, se il prodotto in questione mi è stato inviato da terzi.

Any products mentioned in every post was purchased by me and the opinions expressed on these products are the result of my personal experience. I don't have any kind of bond with cosmetic companies and are not paid to advertise or review any products.

sabato 19 gennaio 2013

Best of 2012 << Low cost VS il resto del mondo >>


Ciao Ragazze, in ritardo ma ce l'ho fatta. Pubblico il post dei preferiti del 2012 xke penso che sia in assoluto uno dei post che trovo + utile e che preferisco leggere. Ci permette di aprire un dibattito sui prodotti che utilizziamo maggiormente e che talune posso ritenere ottimi x la propria tipologia di pelle o per quelle che sono le proprie esigenze mentre magari altre la possono pensare diversamente [quindi mi raccomando commentate esprimendo quelle che sono le vostre impressioni sui prodotti che andrò citando!! <3]. 
Come potete notare, anche negli articoli precedenti, i prodotti che trovate nel mio blog sono soprattutto prodotti low cost così ho pensato di incentrare questo post dei preferiti sui prodotti sotto i 10€, anche se troverete il mio parere anche su alcuni prodotti non low cost che ho adorato maggiormente, per esprimere eventuali differenze palesi tra prodotti + costosi e quelli + economici.
Fatte queste premesse penso sia il caso di partire xke sarà sicuramente un post molto molto lungo. Vi consiglio di farvi un buon thè e di gustarvi il post con calma. 


Parto per ordine, grosso modo come se ci stessimo truccando insieme:

BASE VISO: Come base viso economica mi è piaciuta molto la Prime and Fine Smooting Refiner di Catrice, facilmente reperibile negli stand Catrice all'interno delle Coin, ha un costo di 4,99€ quindi decisamente abbordabile. Rende la pelle morbida e tende a minimizzare i pori e cicatrici. Ovviamente per fare ciò è strapiena di siliconi, quindi usate questo prodotto con parsimonia, magari in occasioni di eventi particolari in cui desiderate mantenere la base viso in ordine x qualche ora in +!! Come prodotto non economico, anche se io l'ho acquistata a 7,90€, vorrei accennare alla Crystal Care Purity di Madina, sorellina della + nota Crystal Glass. Anche se viene considerata una cipria io amo utilizzare questo prodotto come primer viso xke anch'esso attenua pori e segni del viso. Ha una texture decisamente particolare a vedersi sembra quasi plastica densa, in realtà al tocco risulta essere molto leggera e setosa. Amo applicarla con un kabuky. Il problema inci rimane anche nella versione + costosa. Al momento sul sito di Madina costa, scontata, 17,60€ (il prezzo di partenza è 22€, sicuramente eccessivo vista l'alternativa economica!!)




CORRETTORE: per quello che riguarda i correttori trovo che tra quelli economici ci sia una discreta scelta per questo nominerò 2 tra quelli che ho utilizzato maggiormente (in ordine di preferenza!):
- NYX HD lo adoro, l'ho acquistato l'anno passato al cosmoprof per 5€, sul sito NYX il prezzo è di 5,50$. Ma andiamo con ordine: ritengo che sia un buon correttore coprente, ottimo per le occhiaie, se ben sfumato cn un pennello da correttore a setole sintetiche non mi è mai entrato nelle pieghette. Il problema dell'NYX rimane la difficile reperibilità e, diciamocelo onestamente, i rivenditori europei se ne approfittano aumentando i prezzi di questi prodotti!!
- NATURAL CONCEALER di KIKO, questo prodotto ha sicuramente una reperibilità diversa, ormai c'è uno store Kiko in ogni angolo. Questo correttore lo uso soprattutto in primavera/estate xke quello NYX diventa decisamente troppo chiaro, lo utilizzo sia per le occhiaie sia per le imperfezioni e mi trovo bene, ha una discreta coprenza e non fa pieghette se fissato con la cipria. Il prezzo è di 5,50€ anche se io per abitudine lo acquisto quando ci sono gli sconti periodici sui correttori a 3,90€ (se non sbaglio, perdonate ma io ed i prezzi non andiamo troppo d'accordo).
Tra i miei correttori costosi preferiti c'è lo Studio Finish Concealer di MAC, che ho acquistato x il contorno occhi ma che, data la consistenza cremosa e la mia arcinota secchezza, ho dirottato per coprire le imperfezioni del viso. Il costo di questo correttore è di 16€. L'altro correttore che amo x coprire le occhiaie è il Full Cover di MUFE, super coprente ma sicuramente costoso. Per risparmiare qualcosina lo acquisto al cosmoprof con lo sconto del 50% circa.




FONDO: piccola premessa approposito dei fondi: io ho la pelle secca quindi difficilmente mi vedrete utilizzare fondi minerali o eccessivamente compatti xke trovo mi secchino esageratamente la pelle, quindi i fondotinta di cui vi parlo sono liquidi eccetto uno in crema di Illamasqua ma andiamo con ordine. Partendo dai prodotti economici i due fondi che ho preferito maggiormente sono il NYX Contour Liquid Makeup, fondo liquido acquistato al Cosmoprof per 5€, ha una coerenza media  che lascia, comunque, una sensazione di leggerezza sulla pelle, uniforma molto bene e soddisfa a pieno le mie esigenze. La difficoltà di reperibilità rimane la medesima accennata sopra, addirittura questo fondo non risulta + reperibile neanche sul sito di NYX, mentre è possibile trovarlo sul sito Cherry Culture a 12$. Altro fondo che ho utilizzato moltissimo nella parte finale di quest'anno è stato il Match Perfection di Rimmel acquistato all'Esselunga con lo sconto del 30%, il prezzo di partenza è 9,90€. Questo fondo è decisamente + liquido del precedente quindi meno coprente ma sicuramente + luminoso. Per la mia pelle secca non è un problema che risulti liquido e luminoso xke pericoli che io mi lucidi non ce ne sono, anche se questo va ad inficiare sulla coprenza. Veloce accenno ai miei fondi costosi preferiti: sono contraria a spendere un sacco di soldi per i prodotti che hanno un'alternativa low cost valida quindi sono sempre alla ricerca di qualche sconto o promozione. Adoro il fondo HD di MUFE che acquisto al cosmoprof con lo sconto del 50% circa e il Cream Foundation di Illamasqua che compro quando ci sono gli sconti sul loro sito online a 10£.




BB CREAM: Non che io abbia provato molte BB cream, e soprattutto ho provato solo quelle cosiddette "occidentali", ovvero quelle prodotte dalle case cosmetiche come L'oreal, Essence, Mua, Garnier dopo il boom di quelle orientali. Quella che ho preferito di + tra queste è quella di L'Oreal ovvero la Nude Magique. Si presenta diversamente dalle altre BB cream ovvero è una cremina bianca che appena viene distribuita sul viso si ossida uniformando l'incarnato e riducendo le discromie del viso (soprattutto se supportato da un buon correttore!). Presenta un spf di 12, la protezione dai raggi solari è sempre importante!! Cmq il prezzo di questo prodotto è leggermente sopra la soglia low cost, io l'ho pagata 11€.




CIPRIA: La cipria low cost che ho preferito in assoluto è stata la Fix & Matt  di Essence, è una cipria in polvere libera trasparente che "mattifica" molto bene i fondi liquidi e che, essendo trasparente, non altera in alcun modo il colore del fondo o del correttore. Ovviamente io devo stare attenta a non esagerare con il quantitativo xke il rischio del risultato "pelle screpolata" è dietro l'angolo. Il costo è bassissimo, ovvero 3,49€. La reperibilità di questo prodotto è uno dei suoi punti di forza, insieme al prezzo, lo trovate in tutte le Coin e le Ovs. Oltre alla Fix and Matt ho utilizzato, quando cercavo maggiore coprenza, anche il fondo compatto in polvere di Kiko. Preso con gli sconti a 3€, bisogna fare attenzione a non esagerare xke il rischio di farsi un mascherone è altissimo!! Come cipria costosa mi piace molto la cipria HD di MUFE, sempre della stessa serie degli acquisti Cosmoprof. E' pur vero che difficilmente mi lucido quindi potrei pensare di mettere anche il fondo senza cipria e quindi spendere troppi soldi x una cipria mi scoccia.




TERRA: Non sono esattamente una fan delle terre soprattutto in inverno, sarà che non ho trovato ancora la terra fredda idonea x il conturing o forse non ho ancora trovato il pennello ideale per creare delle ombre che mi soddisfino. Cmq tra le terre che preferisco x l'estate c'è la terra Tango di NYX, sempre presa al cosmoprof x 5€. Spesso la uso anche in sostituzione al blush.




BLUSH: Al contrario adoro follemente i blush e penso che ce ne siano di validissime versioni low cost tra questi i blush MUA, reperibili sul sito MUA al costo di 1£, validi lo stesso ma leggermente meno scriventi ci sono quelli Elf sia della linea base (a 1,70€) che quelli della linea studio (4,00€). Fantastici anche quelli della NYX, sia quelli in crema che quelli in polvere (con la relativa difficoltà di reperibilità di cui sopra) e anche quelli delle edizioni limitate in stick di Kiko.





Passando ai prodotti occhi:

BASE OMBRETTO: Le due basi ombretto che uso + spesso, a periodi alterni, sono: la Eyelid Primer di elf della linea base con la vecchia formulazione, pare che la nuova non sia altrettanto performante (ma non ho provato, devo ancora finire le 3 confezioni che avevo preso secoli fa con l'ultimo ordine!) e l'I love stage di Essence. La prima viene 1,70€ sul sito di Elf, mentre la seconda si trova nei corner Essence nelle Coin o Oviesse a 2,79€.




OMBRETTI IN CREMA: I miei ombretti in crema preferiti sono i Color Tattoo di Maybelline. A dire la verità non ritengo che tutti i colori che possiedo siano qualitativamente uguali: la stesura di alcuni risulta meno uniforme rispetto a quella di altri (ad esempio il Permanent Taupe n°04 è molto + uniforme del Turquoise forever n°20). In generale ritengo, xò, che abbiano una ottima durata sia usati da soli che come base per gli ombretti in polvere. Il prezzo di questi prodotti è tra i + disparati a seconda di dove li acquistate: li ho trovati anche a 12€. Personalmente li ho acquistati sul sito feelunique.com a 4,99£. Una valida alternativa sono gli ombretti in crema di Astra, ma sono difficili da reperire, almeno a Bologna. Il prezzo è di 3€, super competitivo.


OMBRETTO MONO: Tra i miei ombretti mono preferiti ci sono quelli della Kiko e quelli delle Catrice. Sono entrambi molto scriventi, ben sfumabili e discretamente duraturi. Io odio gli ombretti mono xke sono super scomodi, difficilmente mi porto dietro un solo ombretto, così per abitudine tendo a debottarli in palette vuote. Gli ombretti Kiko hanno un diametro di 36mm e per intenderci entrano nelle palette vuote di Neve Cosmetics, mentre + scomodi sono quelli Catrice che sono quadrati. Io x ovviare al problema ho acquistato una delle tante palette magnetiche. Parlando di prezzi i premetto che questo tipo di prodotto lo compre sempre in sconto, la maggior parte degli ombretti Kiko che ho sono delle vecchie numerazioni e li ho comprati in Outlet ad 1€, gli altri che mi piacevano ho aspettato lo sconto periodico applicato dalla Kiko e li ho presi a 3€. Allo stesso modo quelli Catrice li ho acquistati con i saldi stagionali a 99cent o a 1,19€. Ombretti mono costosi penso di non averne, niente mi ha colpito a tal punto di spendere + di 10€ per un ombretto. Aspetto di andare a Nyc per prendere Club di Mac.




PALETTE: Tra le palette low cost mi sono follemente innamorata, ma lo ero già nel 2011, delle Palette Sleek. Sono scriventi, ben sfumabili, hanno belle associazioni di colori, un bel packaging e un ottimo prezzo (intorno ai 10€). Unico difettuccio? Sono un po' polverose, soprattutto le prime palette prodotte. Voglio precisare che le ultime due palette acquistate da Sephora non sono così pigmentate come le altre 6 che ho. Altre palette super economiche che mi piacciano molto sono quelle di Mua. La maggior parte degli ombretti sono scriventissimi e durevoli, xò, alcuni colori matt lasciano un po' a desiderare. Il prezzo di aste palette è di 3-4£. Tra le costose non posso non accennare alla Naked1 e alla  Elegantissimi, favolose!




SOPRACCIGLIA: premetto che per riempire le mie sopracciglia spelacchiate amo utilizzare gli ombretti + che le matite. Tra gli ombretti low cost che preferisco c'è il set di Essence. Si presenta  con un duo di ombretti uno chiaro e uno scuro entrambi matt e con toni freddi. Hanno una buona pigmentazione e un buon prezzo 2,99€. La matita economica che mi piace di +  è quella di MUA. Il prezzo? 1£. Se devo essere onesta l'ombretto che amo + in assoluto per le sopracciglia è una cialdina della palette Africa di Paola P. Ho scoperto proprio oggi che dal Cosmoprof 2013 in avanti Paola P permetterà l'acquisto anche delle cialde singole e sicuramente sarà un acquisto che rifarò!!





MASCARA: I miei mascara preferiti di quest'anno sono il Get Big Lashes  e il Multi Action di Essence. Allungano e infoltiscono le ciglia molto bene, soprattutto il primo. Prezzi super economici, sotto i 4€. Unico neo è quello che si seccano abbastanza velocemente. Tengo a precisare che questo è anche dovuto dalla ignoranza di noi signorine che apriamo i prodotti nello stand Essence con il risultato che i mascara prendono aria e dopo poco si seccano.
Mascara costosi non ne ho xke finche questi mi soddisfano così non sento l'esigenza di spendere di + e rischiare di prendere una ciofeca! Cmq quello che mi incuriosisce di + è il They're Real di Benefit, alla modica cifra di 23€!




MATITE OCCHI: Le mie matite preferite in assoluto che mi scoccio di temperare sono le Double Glam di Kiko. Sono scriventissime nella rima interna, cosa che io apprezzo moltissimo in una matita, hanno colori molto brillanti, sono durevoli e, come ultimo pregio, sono doppie quindi con una matita si possono fare + look. Il prezzo era 6,90€, anche se io le ho prese con gli sconti stagionali. Peccato che fossero una limited edition e che si faccia un po' fatica a struccarle. Altre matite che ho amato sono quelle MUA: sono colori meno brillanti e luminosi rispetto a quelle della Kiko, sicuramente  + banali ma sono comunque molto morbide e scriventi nella rima interna. Attenzione, xò, ad utilizzarle come eye-liner xke se la palpebra non viene opacizzata con un ombretto in polvere è molto probabile che si stampi sulla di essa. Tra le matite costose che ho adorato c'è la matita nera di MUFE Aqua Eyes super intensa. Io ho una mini taglia e sicuramente al Cosmoprof prenderò la full size!!




EYELINER: Parto sempre con una premessa, sto diventando noiosa!, mi sono fossilizzata su un solo eye-liner da qndo l'ho comprato ed è tutto fuorché economico: è l'eye-liner in gel nero di Inglot (16€). Prima di questo ne ho provato altri + economici ma nulla a che vedere. Tra questi i migliori sono stati quelli di Catrice e quello di Elf. Cambiando tipo di eye-liner ho usato moltissimo i Metal Glam di Essence, sono sfortunatamente fuori produzione, sono eye-liner liquidi con il pennellino a punta fine. 





PIGMENTO: i pigmenti ultimamente li uso proprio poco anche se ne ho abbastanza. Il mio preferito è Dragon di Neve Cosmetics. Lo nomino tra i prodotti economici xke io ho acquistato la mini taglia (prezzo circa di 4€?? Dubbio!) anche xke non li uso così spesso da pensare di finire neanche la mini taglia. Mi piacciono molto anche quelli di NYX presi su ebay. Sono molto brillanti e resistenti soprattutto se usati con un fissatore quale quello di Kiko o di altre marche.




Per terminare la carrellata rimangono i prodotti per le labbra:

MATITA LABBRA: non è un prodotto che uso molto, anche xke spesso mi concentro + sul trucco degli occhi. Le mie preferite sono quelle della Catrice anche se penso siano fuori produzione. Erano molto comode xke possiedono anche un comodo pennellino.




ROSSETTO: I best del 2012 sono assolutamente i rossetti Lasting Finish Kate Moss di Rimmel, sono favolosi: pigmentati, durevoli, con finish brillante e soprattutto lasciano le labbra idratate e morbide. Il prezzo lancio è di 7,90€ ma si possono trovare anche scontati. Io li ho acquistati scontati del 30% all'Esselunga. Altri rossetti che ho adorato, con una texture completamente diversa, sono i Kiko Ultra Glossy Stylo con spf 15. Sono la perfetta fusione tra un gloss e un lipstick donando brillantezza e morbidezza alle labbra senza perdere la pigmentazione di un rossetto. Hanno, inoltre, la possibilità di essere modulati: in base al numero di passate di prodotto aumenta la pigmentazione. Sono stati i Must have della mia estate.




LUCIDALABBRA: non sono proprio una fan dei lucidalabbra, come dicevo prima ho optato per i Glossy Stylo come alternativa ai gloss. Ma anche io ho le mie preferenze: in assoluto sono follemente innamorata dei Lipglass di MAC, assolutamente non low cost (il prezzo si aggira intono ai 14€). Sono pigmentatissimi e per nulla appiccicosi, aspetto x me fondamentale. Tra queli economici non mi dispiacciono gli Extra Volume di Kiko acquistabili in sconto a 3€ negli store Kiko e gli Stay With Me di Essence (2,49€).




SMALTO: per gli smalti bisognerebbe aprire un post a parte ma x non tediarvi vi dico velocemente quelli che sono stati i miei smalti preferiti del 2012. In assoluto i miei preferiti sono i Pupa Lasting Color, presto sarà online un post con tutti i miei smalti Pupa. Mi piacciono molto anche gli smalti di H&M e quelli di Barry M, tutti con prezzi inferiori ai 5€.





Spero che il post vi sia stato utile e spero di non avervi fatto addormentare. Spero, inoltre, che nei commenti scriviate i vostri top del 2012 o il vostro parere sui prodotti citati, scambiarsi pareri è il principale motivo x cui ho aperto questo blog!! Se volete rimanere in contatto con me mettete MI PIACE  sulla mia pagina Facebook al LINK QUI!!
Vi mando un grosso bacio e ancora buon 2013!!

4 commenti:

  1. Ciao! Nuova iscritta!
    Cavoli che bel post...mmm allora diversi prodotti che hai menzionato li ho anche io e mi ci sono trovata bene, altri ho in programma di acquistarli come il blush di MUA!
    Io uso dal giorno di uscita praticamente il They're Real e lo trovo divino, in assoluto il miglio mascara che abbia mai provato fino ad adesso!
    Per quanto riguarda NYX non so se lo sai già ma entro questo mese sarà ufficialmente disponibile anche in Italia (non hanno ancora specificato se con uno store online o in negozio)!! Finalmente!
    Se ti va di passare da me ne sarei felice ^_^ baci

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    grazie per aver creato questo post ricco di info utili. Se non creo troppo disturbo vorrei cortesemente saperne di più della tua esperienza di acquisto dal sito feelunique.com, le spedizioni. Cerco dall'anno scorso i Color Tattoo della Maybelline, ma non riesco a trovarli e £4.99 mi sembra un ottimo prezzo. Sapresti darci qualche dritta anche per le palette magnetiche?? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, mi sono trovata molto bene su feelunique.com, le spedizioni sono gratuite. Ho pagato con paypal e i prodotti mi sono arrivati nel giro di 10/15giorni. Non ci sono problemi di dogana xke è un sito inglese. Per me è stata una buona esperienza.
      Per quel che riguarda le palette magnetiche io ho quella di MakeupForever che ho preso al Cosmoprof, mi pare di averla pagata intorno ai 15€, ma non vorrei dirti una stupidaggine... Cmq anche la Z-palette fa palette magnetiche, ma non le ho mai provate.
      Spero di esserti stata utile! Bacio <3

      Elimina
  3. carino il fondo nyx mi piacerebbe provarlo belle le matite kiko :D elegantisismi e co :)

    RispondiElimina

Unordered List