I MIEI LAVORI

DISCLAIMER

Tutti gli articoli, le review e i make up presenti su questo blog sono stati creati e scritti da me ed esprimono un mio personale pensiero. In nessuno modo sono stata influenzata nel pubblicare articoli, nessuno mi ha pagato per farlo e tutti i prodotti che vedete riportati sono stati acquistati direttamente da me. Sarà mia premura precisare, qualora dovesse avvenire, se il prodotto in questione mi è stato inviato da terzi.

Any products mentioned in every post was purchased by me and the opinions expressed on these products are the result of my personal experience. I don't have any kind of bond with cosmetic companies and are not paid to advertise or review any products.

venerdì 19 luglio 2013

Mabel e il misterioso mondo delle SOPRACCIGLIA: [part.1]

Finalmente ecco uno dei due post + richiesti di questo ultimo periodo. Preparatevi perchè questo sarà un lungo viaggio all'interno del misterioso mondo della SOPRACCIGLIA. Per necessità dividerò questo articolo in 3 parti. 
Nella prima vi parlo di come disegnare ed epilare le vostre sopracciglia indicando quelli che sono i punti cardine per creare una forma corretta. 
Nel secondo post parleremo di quali trucchi si possono utilizzare per correggere la forma del viso anche grazie alla correzione delle vostre sopracciglia. 
Per concludere, nel terzo post, vi parlerò dei prodotti che possiedo x la cura e la gestione delle mie sopracciglia. Ho scritto la parola SOPRACCIGLIA già ottocento volte nelle prime 10 righe!! Abbiate pazienza...


La sopracciglia si divide in 3 parti fondamentali come potete vedere nel mio sdozzissimo disegnino: 

  • il TRATTO ASCENDENTE, ovvero la parte iniziale, che va dal punto A al punto B;
  • il PUNTO DI ALTEZZA, ovvero il punto B;
  • il TRATTO DISCENDENTE, la parte finale, dal punto B al punto C.



Ci sono due regole generali che vanno rispettare: il tratto AB deve essere sempre maggiore di BC e il punto B deve essere sempre + in alto sia del punto A che del punto C, ovvero creare la forma che tendenzialmente vedete nel disegno.

Come trovare io punto A, B e C??

Come prima cosa mettetevi davanti ad uno specchio perfettamente dritte ed aiutatevi con l'ausilio di una matita, un pennello, quello che preferite.

1°STEP: Il punto A si trova tirando una linea immaginaria tra la radice del naso e l'attaccatura dei capelli, come riportato nella foto sotto.


2°STEP: Il punto B si trova, invece, tirando una linea immaginaria tra la radice del naso e il centro della pupilla fissando un punto dritto di fronte a voi. Come da foto.




3°STEP: Il punto C si trova tirando una linea immaginaria tra la radice del naso e la fine dell'occhio nella sua parte + esterna.



Nel momento in cui avete trovato i tre punti cardine vi consiglio di segnarli con una matita color carne o bianca in modo da evidenziare bene la forma. Io utilizzo la Concealer lip liner di MUFE. Questo è lo STEP 4.


Nello step successivo, ovvero lo STEP 5, dovete congiungere i punti che avete segnato in precedenza seguendo le regole sopra riportate. La parte ascendente deve essere maggiore di quella discendente ed il punto B deve essere più in alto del punto A. Ovviamente l'obiettivo è quello di creare un disegno che sia + o meno simile in entrambi i lati del viso.


Eseguito il disegno delle vostre sopracciglia potete rimuovere i peletti in eccesso: tutti quelli che si trovano fuori dal disegno o nella parte disegnata dalla matita chiara, STEP 6.

Al termine della rimozione, iniziamo lo STEP 7: il riempimento. Potete riempire lo sopracciglia con il prodotto che preferite. Nel mio caso uso la matita per sopracciglia numero 2 di MUFE. Per entrare + in merito ai prodotti che potete utilizzare vi rimando alla 3°parte di questo articolo che sarà online nei prossimi giorni!!
Al termine del riempimento rimuovete la linea chiara eseguita per aiutarci nella creazione della forma. 

Volendo può essere necessario applicare  un gel per mantenere le ciglia in forma. Questa valutazione la dovete fare voi in base alle vostre necessità. Io ho sempre le sopracciglia scompigliate quindi a volte lo uso.



Ecco l'immagine riassuntiva:



Spero di essere stata chiara. Qualora non fosse così vi chiedo di specificarlo nei commenti in modo da poter fare eventuali modifiche al post.  
Vi mando un bacio bimbe belle. Al prossimo post!!

Mabel

4 commenti:

  1. grazie mille della lezione Xd ma io sono negata a farmele e manco me le disegno ahahahah ce la potrò fare un giorno??? forse si forse no ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è una cosa che si fà tutte le volte. Appena trovata la forma delle sopracciglia che + ti aggrada basta togliere solo i peletti in eccesso quando ricrescono ed eventualmente riempirle se necessario!!

      Elimina
  2. il mio cruccio... le sopracciglia!! ottimo post!!! devo provare la cosa della linea guida chiara... non vedo l'ora di vedere il resto dei post *_*

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli,grazie io le faccio sempre da sola le sopraciglia lo prefisco ...leggo gli altri post bacioni

    RispondiElimina

Unordered List