I MIEI LAVORI

DISCLAIMER

Tutti gli articoli, le review e i make up presenti su questo blog sono stati creati e scritti da me ed esprimono un mio personale pensiero. In nessuno modo sono stata influenzata nel pubblicare articoli, nessuno mi ha pagato per farlo e tutti i prodotti che vedete riportati sono stati acquistati direttamente da me. Sarà mia premura precisare, qualora dovesse avvenire, se il prodotto in questione mi è stato inviato da terzi.

Any products mentioned in every post was purchased by me and the opinions expressed on these products are the result of my personal experience. I don't have any kind of bond with cosmetic companies and are not paid to advertise or review any products.

venerdì 5 luglio 2013

La mia base Estiva.

Due post in una sola settimana?? Sarò mica impazzita?! Chi lo sà!!
A parte gli scherzi, questa è la settimana dei fondotinta, ho deciso di farvi vedere la BASE che sto utilizzando di + nell'ultimo periodo.
Partiamo con la foto del prima e dopo la cura. Eccola!!



I prodotti che sto utilizzando sono:
- correttore NYX della linea HD nel colore CW05 Medium;
- fondotinta FACE & BODY di MUFE n°02;
- cipria MINERALIZE SKINFINISH NATURAL di MAC nel tono Medium;
- terra di oggi SUN EXPERIENCE di DEBBY n°02;
- illuminante SOFT & GENTLE di MAC;
- blush di oggi SHIMMERING HIGHLIGHTER di KIKO di una vecchia edizione limitata;
- matita sopracciglia n°02 di MUFE.




Nell'ordine ho applicato:

1. il correttore della NYX sulle occhiaie, neanche particolarmente evidenti (poteva andarvi peggio!!), e sui rossori più evidenti del viso. L'ho applicato con il suo applicatore (davvero?? Si applica con l'applicatore. Pensa te!!  :P ) e sfumato con il pennello ELF della linea studio il FLAWLESS CONCEALER BRUSH.

2. il fondotinta della MAKE UP FOR EVER con il pennello ELF SMALL STIPPLE BRUSH, di cui sono follemente innamorata. A seconda della giornata, se ho + o - imperfezioni sul viso, eseguo uno o due passate di questo fondo. Essendo a base di acqua non è particolarmente coprente ma è particolarmente confortevole. Vi rimando alla recensione che ho fatto di alcuni fondotinta tra cui questo  QUI!!



3. la cipria di MAC tamponandola con il pennello F80 della SIGMA il FLAT TOP SYNTHETIC KABUKI. Ovviamente a secondo delle vostre esigenze potete decidere il tipo di pennello con cui applicare la cipria. Nonostante io abbia la pelle secca tendo a sudare molto in estate e il fondo tende leggermente a lucidare mettendomi in imbarazzo, quindi tampono la cipria.



4. la terra di DEBBY con il pennello 168 di MAC (tarocco!) e l'illuminante MAC con il pennello da blush di Lauren Luke facendo il contouring, correggiendo cosi la forma del mio viso. Se siete interessate a qualche nozione di trucco correttivo fatemelo sapere nei commenti che provvederò a fare un post sul contouring.

5. il blush di KIKO applicato con le dita e sfumato con BLUSH BRUSH di ELF. Ovviamente la terra e il blush cambiano ogni volta: sto testando la terra in questione mentre il colore del blush dipende esclusivamente dal mio umore del giorno.





6. la matita per sopracciglia di MUFE. Come prossimo post vedrete la tecnica con cui correggo le mie sopracciglia spellacchiate rendendole appena appena + piene e definite. La base è importantissima per un bel trucco ma, secondo me, lo è ancora di + il trucco delle sopracciglia. Come definisce e incornicia il viso il sopracciglio non lo riesce a fare nient'altro.




Quelli che vedete nella foto sotto sono i pennelli menzionati per l'applicazione dei prodotti per la base. Nell'ordine, da sx verso dx, sono:

  • Mac 168 tarocco;
  • Blush Brush di Elf;
  • Small Stipple Brush di Elf;
  • F80 di Sigma;
  • Lauren Luke per blush (che io uso x l'illuminante!!);
  • Flawless Concealer Brush di Elf.





Per completezza vi posto una foto anche del trucco che ho fatto il giorno che ho fotografato la mia base, spero possa piacervi. E' un trucco molto semplice ma luminoso. Vi mando un bacio!!


3 commenti:

  1. Oh beata te che puoi usare il F&B, io l'ho provato per gioco in negozio e l'ho trovato fantastico, così leggero e impalpabile... *_* pure troppo vista la mia pellaccia ç___ç
    Se hai tempo a me il post sul contouring interesserebbe molto *_*

    RispondiElimina
  2. mi piace la tua base che veramente è molto fresca e molto naturale.. io non sono per l'effetto camouflage manco in inverno figuriamoci in estate... mi rimane un dubbio, e tu hai detto che potevammo chiedere qualcosa sul trucco correttivo: discorso occhiaie e correttore.. anche io ho "il solco" (non so come si chiama) molto accentuato tipo il tuo poi tu hai la fortuna di non avere occhiaie nere nome le mie io sembro un panda... ma come si fa per minimizzare proprio questo effetto cerchio intorno all'occhio dovuto a questo "solco"??? io sono davvero in crisi perchè mi sembra che truccata e struccata le mie occhiaie si vedon tantissimo :( help me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisse,
      Purtroppo il problema dei solchi è una rogna xke il make up può correggere le discromie ma difficilmente riesce a risolve il problema dei solchi. Ti consiglio di usare un correttore di colore complementare a quello delle tue occhiaie per andare a annullare il loro colore senza rischiare che esse diventino grigie. Poi ti consiglio di applicare un correttore che successivamente illumini la zona soprattutto nel punto dove il solco tende a fare ombra. Spero di esserti stata utile.

      Elimina

Unordered List